18/07/2016

COMPRESSORI A VITE CON ESSICCATORI A CICLO FRIGORIFERO

Dati tecnici:

Sistemi completi:

Serie: SXC
Potenza motore: da 2,2 a 5,5 kW
Portate: da 0,26 a 0,8 m³/min
Pressioni standard: 8
/ 11 / 15 bar
Equipaggiato con SIGMA CONTROL BASIC

Serie: Aircenter
Potenza motore: da 2,2 a 15 kW
Portate: da 0,26 a 2,2 m³/min
Pressioni standard: 8/11/15 bar

Versione solo con essiccatore a ciclo frigorifero:

Serie: SX T, SM T, SK T e ASK T
Potenza motore: da 2,2 a 22 kW
Portate: da 0,26 a 3,5 m³/min
Pressioni standard: 8/11/15 bar 

Combinazione salvaspazio: compressore ed essiccatore in uno
Il nuovo design KAESER della gamma Aircenter prevede l’alloggiamento di compressore ed essiccatore in due distinti telai. che oltre a proteggere l’essiccatore dal calore dissipato dal compressore ne aumentano la sicurezza funzionale.

Efficiente essiccatore a ciclo frigorifero
La possibilità di scollegare* l’essiccatore dal compressore mediante il sistema di controllo, riduce sensibilmente il consumo di energia. Nonostante la compatta costruzione modulare tutti gli impianti si distinguono per la loro perfetta accessibilità.
*) Tranne nel modello SXC.

Aircenter ed SXC – stazioni compatte d’aria compressa
L’AIRCENTER KAESER è un sistema completo, pronto per l’erogazione d’aria compressa secca. La combinazione salvaspazio di un compressore a vite KAESER con profilo SIGMA, un essiccatore a ciclo frigorifero e un serbatoio, permette di ottenere un’unità al contempo efficiente e compatta. A differenza di una comune stazione d’aria compressa l’AIRCENTER e l’SXC non richiedono quasi alcuna particolare installazione o l’allacciamento di tubazioni fra i componenti.

 

Dati tecnici:

Serie: dASDT - CSDTa ASD T a DSD T
Potenza motore: da 18,5 a 132 kW
Portate: da 2,09 a 23,8 m³/min

Pressioni standard: 8/11/15 bar

Novità: le serie ASD T ÷ DSD T
Questi compressori a vite sono macchine versatili, affidabili ed efficienti.
I moduli essiccatore trasformano i compressori in vere e proprie stazioni in grado di produrre aria compressa di qualità superiore.
Compressore ed essiccatore sono installati in due distinti alloggiamenti che oltre a proteggere l’essiccatore dal calore dissipato dal compressore ne aumentano la sicurezza funzionale.

Essiccatore frigorifero a risparmio energetico
La possibilità di scollegare l’essiccatore dal compressore mediante il sistema di controllo, riduce sensibilmente il consumo di energia.

Pronto per l’installazione
Il modulo essiccatore, integrato in un proprio alloggiamento annesso al compressore, è allacciato con quest’ultimo ed è pronto per il funzionamento. Sufficiente spazio è garantito dalla generosa configurazione di tutti i componenti dell’essiccatore. La presenza di due telai distinti per le singole macchine impedisce che l’essiccatore sia esposto al calore dissipato dal compressore.
Grazie al raffreddamento ottimale la macchina è in grado di lavorare in maniera ineccepibile fino a temperature di +45 °C.